Trasporto merci: gabbie in legno.

Trasporto merci: gabbie in legno.

01/06/2019 Off Di admin

Quando compriamo qualunque oggetto o dispositivo che sia, entrando in un negozio, non possiamo assolutamente immaginare il lavoro che ci sta dietro per farlo arrivare su quello scaffale. 
Ideazione, progettazione, realizzazione ed infine distribuzione, sono tutte le fasi che occorrono, prima che qualsiasi cosa arrivi in mano del cliente finale. 

Trasporto merci

Oggi ci concentreremo sulla fase del trasporto merci, forse la fase più delicata, perché il prodotto ormai pronto e finito, dovrà essere spedito al destinatario finale, che in genere è una grande azienda, che si occuperà poi di metterlo in vendita.

Generalmente, ogni azienda acquista in blocco una certa quantità di prodotto, più o meno elevata, in base all'esigenza. 

Pertanto esistono aziende che si occupano dell'imballaggio delle merci, affinché possano arrivare a destinazione illese ed ordinate. 

Una grande azienda in Italia, divenuta negli anni un vero e proprio punto di riferimento in questo settore, è la Tecno imballi srl che si trova a Cremona, che si occupa appunto di tutta la fase di distribuzione. 

Qui vengono progettati e quindi realizzati, imballaggi speciali in legno, per tutti i tipi di trasporto e di tutte le dimensioni, che permetteranno di far viaggiare in completa sicurezza tutte le merci.

Le gabbie in legno, sono generalmente il modo più economico per imballare e spedire materiali, e sono adatte a tutto ciò che può resistere alle intemperie durante il trasporto. 

Esistono poi altri tipi di casse, di altri materiali, che vengono invece impiegate nel trasporto di materiale in ferro, o verniciato o comunque più delicato. Anche perché spesso vengono usati mezzi come le navi per effettuare i trasporti e quindi bisogna utilizzare cassa appropriate a seconda del prodotto. 

La sede in questi ultimi anni si è allargata negli spazi, in maniera da poter ospitare, nei propri padiglioni, grandi quantità di prodotto, tutti in attesa di essere gestiti ed imballati nelle casse.

Da lì verranno spediti in tutto il mondo. 

La Tecnoimballi negli anni, grazie al cambio generazionale ai vertici, alle nuove tecnologie degli impianti ed alla voglia di consolidarsi sul mercato, ha superato il periodo di crisi che ha vissuto il nostro paese, senza fasi di arresto.

La tecnica usata permette di poter affidare merce di grande valore, per scopi di assortimento industriale, senza correre rischi di nessun tipo, grazie alla certificazione UNI EN ISO9000 ottenuta.

Le casse in legno ormai distribuite sono anch'esse certificate e molto richieste per la loro efficienza, sia in Italia che in vari paesi nel resto drl mondo.