Come far conoscere la tua azienda con i gadget personalizzati

Ogni imprenditore, quando avvia la sua attività, a prescindere dal settore nel quale andrà ad operare, desidera realizzare un unico obiettivo. Quale? Riuscire a farsi largo all’interno di un mercato sempre più competitivo e ricco, lasciando il segno nel cuore dei consumatori. Una delle modalità più interessanti per riuscire a farlo è puntare sulla pubblicità, sulla promozione del lavoro. Pensiamo per esempio alla partecipazione ad eventi, iniziative regionali o nazionali e fiere, che sono un palcoscenico utile per ogni azienda che vuole farsi conoscere e mostrare il suo solido operato. Per sostenere questo tipo di operazione è fondamentale affidarsi a una serie di oggetti promozionali, veri e propri gadget aziendali che possono essere regalati a clienti,  collaboratori o esperti del settore. Dalle chiavette USB alle penne personalizzate, ogni accessorio può diventare un originale biglietto da visita e sorprendere il target finale.

 

I gadget per sostenere il marketing aziendale

Gli oggetti promozionali possono essere utilizzati a casa, in ufficio, in auto o per praticare un hobby. Ogni oggetto può essere personalizzato, inserendo il logo del brand, il nome e le brevi informazioni che possono raccontare qualcosa di te. Alcuni imprenditori scelgono di inserire per esempio l’e-mail, altri scelgono il numero di telefono, fino ad arrivare all’inserimento del sito web e dei profili social, qualora il gadget scelto lo permetta in termini di dimensioni. Con questi dati e con un gadget ben studiato potrai aumentare la consapevolezza dei consumatori e dei potenziali clienti. Quest’ultimi potranno conoscere cosa fai e vivere un’esperienza completa e più coinvolgente. Si rompono le distanze e si rende più accogliente la produzione dell’azienda.

Dietro a questa semplice mossa si cela una connessione emotiva, capace di unire il brand e i consumatori attraverso un semplice regalo che ha utilità nel quotidiano. L’importante è essere originali, focalizzando l’attenzione del cliente verso l’identità del brand, costruendo qualcosa che non passi mai inosservato.

 

Gadget per clienti, ma anche per i fornitori e collaboratori

È vero che i clienti sono il primo obiettivo ma non devono essere l’unico. Anche i propri partner, i fornitori giocano un ruolo centrale per il tuo business, non è vero? E allora perché non comunicare la propria gratitudine anche a loro? Anche in questo caso è possibile scegliere un prodotto che trasmetta l’importanza che quel partner specifico ha per te e per la tua azienda, mettendo in luce i tuoi valori. I grandi must restano i gadget hi-tech, seguiti a ruota da portachiavi, penne e agende. Ma non stiamo dimenticando qualcuno? Il tuo staff!

Vuoi puntare sul team building? Metti in atto delle attività per favorire la comunicazione tra i diversi settori della tua impresa e regala qualcosa ai tuoi dipendenti per ringraziarli del lavoro svolto. Oggetti e gadget personalizzati possono rafforzare il legame e la stima che i tuoi dipendenti hanno per il luogo in cui lavorano e questo potrà garantire maggiori successi sul piano lavorativo. Un dipendente soddisfatto renderà molto di più, non dimenticarlo mai!

 

Idee e gadget più popolari

Abbiamo parlato di creatività, unicità che sono due qualità che il tuo gadget dovrà avere per fare la differenza. Ma è opportuno prendere spunto da qualche idea, giusto? I prodotti che vanno per la maggiore e che hanno riscosso sempre grande successo sono le agende, le già citate penne, le shopper e i cappellini. Si affiancano agli intramontabili depliant che sono da sempre posizionati negli uffici e in molti negozi. Ma non sono da meno gli zaini, gli accendini, le candele profumate e i profumatori per auto.

Come vedi sono prodotti molto diversi tra loro ma che posso colpire diverse tipologie di persone. Prima di tutto toccando il gusto personale, poi assecondando eventuali passioni.

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