Il mondo dell’esoterismo comprende una vastissima pluralità di rituali e incantesimi che permettono, se svolti nel modo corretto da un professionista esperto, di ottenere numerosi vantaggi e benefici per la propria vita quotidiana. Tra di essi, rientrano anche i legamenti d’amore, delle pratiche magiche effettuate col preciso scopo di risolvere i problemi sentimentali di un individuo, rafforzando o migliorando la sua relazione con il partner o favorendo la nascita nei suoi confronti di un sentimento forte e duraturo da parte della persona che egli stesso desidera.
Quando si parla di legamenti d’amore, però, si tende spesso ad usare come sinonimo il termine “fatture d’amore”, ma ciò è sbagliato, in quanto i due rituali sono nettamente diversi l’uno dall’altro: il legamento d’amore si avvale infatti degli influssi provenienti dalla magia bianca e rossa, e per tale motivo non ha nulla di impositivo, nel senso che non costringe nessuno ad innamorarsi; caso contrario invece per quanto riguarda la fattura d’amore.
In questo articolo approfondimento meglio tale questione.
Fattura d’amore impositiva: cos’è e cosa provoca
Con “fattura d’amore” si intende un rituale magico molto simile al legamento, ma che a differenza di quest’ultimo, per poter funzionare, sfrutta la potente e temibile magia nera, la quale viene utilizzata in numerosi riti vodoo e si rivela davvero molto pericolosa, soprattutto se non controllata a dovere.
Il rituale per eseguire una fattura d’amore è simile a quello proprio del legamento: bisogna fornire al consulente esoterico a cui ci si è rivolti i dati anagrafici di quella che viene definita “vittima” della fattura, una sua fotografia o alcuni suoi oggetti personali e un feticcio, che possa simbolicamente rappresentare la vittima stessa. A differenza del legamento d’amore, però, tale feticcio verrà attivamente usato durante lo svolgimento della pratica, perché il consulente lo infilzerà con spilloni di diverse dimensioni nella zona corrispondente alla testa, al cuore e ai genitali.
Facendo così, la fattura acquisisce carattere impositivo, nel senso che obbliga la persona scelta dal committente ad avvicinarsi sentimentalmente e fisicamente a lui: in caso contrario, la vittima proverà un profondo senso di dolore sia mentale sia fisico, localizzato in particolare nelle zone del feticcio a lui collegato colpite dagli spilli.
Questo malessere inizierà fin dopo la conclusione della fattura, e proseguirà per giorni interi aumentando sempre di più di intensità e di frequenza, attenuandosi soltanto mediante la vicinanza della persona che ha commissionato la fattura.
Fatture impositive: funzionano?
Visto il suo carattere impositivo, è comune chiedersi se la fattura d’amore sia davvero infallibile. Il legamento d’amore, infatti, non può dare risultati certi in merito di funzionamento, perché rappresenta soltanto una “rimodulazione” dei pensieri e dei sentimenti dell’individuo bersaglio, senza obbligarlo a fare nulla contro la sua volontà.
Le fatture d’amore, invece, tendono ad agire più rapidamente e ad essere maggiormente efficaci, ma solo nel breve periodo: molti consulenti esoterici professionisti del settore concordano sul fatto che i rituali eseguiti in magia nera abbiano una durata estemporanea rispetto a quelli effettuati con la magia rossa e bianca.