Verona in Love: gli eventi per San Valentino 2019

Verona in Love: gli eventi per San Valentino 2019

26/01/2019 Off Di admin

Verona in Love: gli eventi per San Valentino 2019
in foto: verona in love

Se vi state ancora cervellando su cosa fare a San Valentino, in Italia, nella città dell’amore per eccellenza, c’è un evento che torna ogni anno ed è dedicato a tutti gli innamorati. Con il solito lo slogan “Se ami qualcuno portalo a Verona”, torna anche nel 2019 il tanto atteso evento “Verona in Love”. La città dove si è consumata la tragedia di Romeo e Giulietta e che ancora attira gli innamorati di tutto il mondo, dal 9 al 17 febbraio 2019, si colorerà di rosso passione con tanti eventi dedicati all’amore.

La città di Verona, nell’immaginario collettivo è diventata l’emblema dell’amore. Ogni anno richiama migliaia di turisti da tutto il mondo che sono attratti dai luoghi che hanno reso celebri i personaggi della tragedia scritta da William Shakespeare. La tragica storia dei due amanti è talmente impressa nell’immaginario collettivo da essere considerata un fatto realmente accaduto e poco importa se si tratta solo di un’opera di fantasia o un falso storico. Durante i giorni che precendono e seguono San Valentino, oltre a visitare il suggestivo balcone di Giuletta, le coppie innamorate, vengono Verone per gli eventi che la città organizza.

Il programma di Verona in Love

verona in lovein foto: verona in love

Il calendario con gli appuntamenti di Verona in Love, come ogni anno, è molto ricco. Anche nel 2019 sono previsti gli appuntamenti tradizionali che non mancheranno di stupire il pubblico con tante novità. Un appuntamento fisso nel programma l’allestimento di stand che formano un cuore gigante al centro di piazza dei Signori. All’interno degli stand si possono assaporare tante specialità locali e godersi un po’ di dolcezza con del buon cioccolato. Dal 9 al 17 Febbraio tutta la città risponderà ail tema dell’amore con allestimenti ad hoc a cui parteciperanno anche tutti i negozi del centro.

Nel periodo della manifestazione tutte le sere è previsto uno spettacolo o un evento diverso a cui poter partecipare, come balli, mostre, e tanti appuntamenti con la dolcezza del cioccolato. Tra gli eventi più importanti, immancabile è Dolcemente in Love, che avrà luogo in piazza Bra. Durante questo evento saranno presenti maestri cioccolatai e pasticceri che mostraranno il meglio della prodozione artigianale italiana.

Altro appuntamento molto atteso del 2019 è Schermi d’Amore, il festival che ha celebrato, per quindici anni, il cinema romantico internazionale. Dal 12 al 19 Febbraio andrà in scena al Teatro Ristori.

Durante Verone in Love ci sarà spazio anche per la cultura, infatti, i luoghi di Romeo e Giulietta saranno aperti al pubblico con tour speciali dedicati agli innamorati.

Fonte: Verona in Love: gli eventi per San Valentino 2019