Il gadget più divertente per la tua attività: le calamite personalizzate

Per rendere unico il proprio business, e per renderlo più riconoscibile e personalizzato agli occhi del proprio bacino di utenza, si potrà ricorrere alla creazione di gadget e oggetti personalizzati che potranno assolutamente fare la differenza e farci ricordare positivamente: tra questi, sicuramente la categoria di gadget più divertente e pratica è quella delle calamite personalizzate (scopri di più su professionalpins.com).

Colorate, grandi, piccole o di forme strane, le calamite personalizzate saranno in grado di rendere più divertente e sfiziosi anche gli ambienti nei quali si potranno inserire, per renderlo unico e divertente. Scopriamo insieme come è possibile realizzarle, e quali sono le opzioni per la loro creazione e finitura.

Le calamite personalizzate: un piccolo gadget divertente e colorato

Su internet sono disponibili diversi servizi in grado di farti produrre delle calamite personalizzate divertenti e in tono con il tuo stile: generalmente, sono realizzate con l'utilizzo del metallo, e ricoperte da una pratica e comoda pellicola in materiale plastico trasparente che proteggerà il corpo della calamite. Disponibili in diverse forme e grandezze, le calamite personalizzabili si contraddistinguono dalle calamite create in serie poiché potrete inserire qualsiasi grafica per renderle uniche, in grado di acquisire un valore aggiunto oppure di pubblicizzare in maniera efficace e divertente il proprio business o servizio. La grafica che deciderete di applicare verrà inserita sopra la calamita attraverso una stampante altamente professionale, ossia un macchinario in grado di fornire una risoluzione grafica fino a 2.400 dpi: è anche grazie a questi dispositivi che si potrà ottenere un prodotto assolutamente di qualità, dai dettagli impeccabili.

Le diverse tecniche per realizzare le calamite personalizzate

Le calamite non sono tutte uguali, e non solo per la loro grandezza e forma, che potrà essere rotonda, rettangolare, oppure di forme svariate e creative, ma potrete anche scegliere tra diverse tecniche di finitura, in grado di rendere il tuo prodotto ulteriormente unico e speciale. Tra le principali finiture che si possono richiedere, che si differenzieranno per lavorazione e, di conseguenza, anche per prezzo di listino, potrete trovare:

– La finitura lucida

Ossia la finitura classica delle calamite, utilizzando una plastica trasparente in grado di rendere lucida la vostra calamita, ma anche protetto da intemperie, deterioramento e agenti esterni nell'ambiente, preservandone la conformità. La finitura lucida potrà essere applicata su quasi tutte le forme delle calamite disponibili in commercio.

– La finitura fluo

Applicabile solo su calamite dalla forma rotonda, la finitura fluo potrà permettersi di imprimere la vostra immagine scelta su carta a sfondo fluo, disponibile solitamente nel verde, fucsia, giallo e arancione. Il risultato ottenuto sarà sicuramente speciale e dal forte impatto visivo.

– La finitura trasparente

La finitura trasparente, anch'essa applicabile solo su forme di calamite rotonde, sarà composta da una pellicola trasparente che avvolgerà il magnete nel quale verrà applicata, all'interno, l'immagine scelta. Il materiale trasparente isolerà l'immagine, in maniera sobria ed elegante. Grazie a questa tipologia di servizi, creare le proprie calamite personalizzate sarà un gioco da ragazzi: basterà scegliere l'immagine che vorrete imprimere, la forma della calamita e lo stile della sua stessa finitura per poter avviare subito la produzione di questo simpatico gadget personalizzato che renderà divertente il tuo ambiente, ma potrà essere anche un simpatico regalo da dare ai propri clienti di fiducia per farsi ricordare e per ringraziarli della loro presenza.