Case di lusso in vendita sul Lago Maggiore

L’elenco delle migliori case di lusso in vendita sul Lago Maggiore presenti nel catalogo di Italy Sotheby’s International Realty, l’agenzia immobiliare specializzata nella compravendita di immobili di prestigio in Europa, negli Stati Uniti e in Cina.

È una famosa agenzia immobiliare che si occupa anche di case di lusso in vendita sul Lago Maggiore. Se siete interessati ad acquistare un immobile di prestigio con una vista impagabile sulle acque del lago, Italy Sotheby’s International Realty rappresenta il punto di riferimento in Italia, la cui professionalità e conoscenza del mercato rende la trattativa di compravendita più semplice sia per chi vende sia per chi è intenzionato ad acquistare l’abitazione.

Nel nostro approfondimento odierno selezioneremo quelli che sono gli immobili di maggior prestigio, tra cui rientrano ville esclusive, appartamenti inseriti in contesti di altissimo livello e attici dove la parola d’ordine è il lusso, inerenti alle località situate nei pressi del Lago Maggiore.

Le migliori case di lusso in vendita sul Lago Maggiore

La località principe dell’intera zona è la cittadina di Stresa, che si trova nei pressi delle suggestive Isole Borromee e che collaborano alla suggestività e alla sontuosità del paesaggio.

.Tra i migliori immobili si annoverano Villa Volpi a Ghiffa, una villa di inizio Novecento con parco secolare e vista privilegiata sul lago a Verbania, oltre a una maestosa villa d’epoca a Stresa di oltre duemila metri quadrati con tanto di piscina.

I vantaggi di acquistare casa nei pressi del Lago Maggiore

L’acquisto di una delle case di lusso in vendita sul Lago Maggiore comporta diversi benefici.

In primis, il valore degli immobili è destinato a crescere nel corso del tempo. Il mix perfetto tra clima e bellezze architettoniche e paesaggistiche fa sì che l’intera area sia contraddistinta da una sempre più elevata domanda. Ed è per questo motivo che gli immobili sul Lago Maggiore rappresentano da sempre un investimento redditizio e certo.

Un altro vantaggio è costituito dalla posizione geografica, con la vicinanza da una parte al Piemonte e dall’altra al Canton Ticino svizzero.

Impossibile da non prendere in considerazione è sicuramente anche un contesto naturale idilliaco, tra Lombardia, Piemonte e Canton Ticino, il Lago Maggiore è il più grande d’Italia e della Svizzera Meridionale. Grazie alla presenza di un clima mite durante tutto l’arco dei dodici mesi, le abitazioni che vi si affacciano potranno vantare la presenza, nei loro giardini, di una vegetazione mediterranea dove riescono a crescere anche piante rare ed esotiche.