In quali negozi di fast fashion posso acquistare se sono curvy?

Il corpo umano è splendido perché vario, esistono numerose tipologie di fisicità e ognuna di queste merita dei vestiti adatti in grado di valorizzare ogni aspetto. Un tempo la maggior parte delle persone viveva la propria fisicità slegata dall'alta moda perché tutte le modelle che sfilavano in passerella dovevano avere uno specifico look: slanciate e snelle, uno standard a cui non tutti gli esseri umani corrispondono.

Al giorno d'oggi, fortunatamente, non è più così ed è richiesta una maggiore inclusività, in grado di offrire una scelta per tutti. La body positivity, contrapposta al più becero body shaming, ha portato grandi cambiamenti nel settore, aprendo l'alta moda praticamente a tutti. I negozi fast fashion, sia quelli che vendono in negozi fisici sia quelli che operano solo online, si sono adeguati ai trend ed è dunque possibile trovare capi di design che facciano alle proprie esigenze.

Ricordate quando recandosi in un negozio, anche abbastanza famoso, bisognava accontentarsi di qualche capo un po' datato o tutt'altro che trendy per accomodare la propria taglia? Oggi non è più così e se vi state ponendo la domanda: “dove posso acquistare se sono curvy?”, abbiamo diverse risposte per voi!

 

H&M

Il brand nasce in Svezia nel 1947 ma è giunto al successo solo in epoca più recente, in parte proprio per la sua apertura a ogni tipo di fisicità. Sia online sia nei negozi fisici disseminati sul territorio italiano troverete taglie plus size, materiali di ogni tipo e i trend più recenti a prezzi estremamente convenienti (anche vestiti premaman economici).

 

Shein

La compagnia cinese è stata fondata solo molto recentemente, nel 2008, tuttavia ha raggiunto clienti in tutto il mondo ed è divenuto un vero e proprio colosso internazionale, senza nemmeno bisogno di aprire negozi fisici! Acquistare su Shein è semplicissimo, basta recarsi sul sito ufficiale online e troverete ogni tipo di capo con numerose proposte anche per curvy e plus size.

 

OVS

Spostandoci in Italia abbiamo OVS che dal 1972 garantisce capi moderni e accessibili, per tutte le tasche. L'offerta non è molto vasta per i fisici curvy ma è possibile acquistare capi “basic” che non possono assolutamente mancare nell'armadio (le taglie vanno dalla 48 alla 60): vestiti lunghi, magliette, joggers in denim, camicie e leggings.

 

Fiorella Rubino

Brand italiano fast fashion che punta su uno stile urban e trendy, per tutte le donne con taglia dalla 46 in su. Si tratta di un vero e proprio caposaldo per il mercato curvy e la scelta è talmente ampia da consentire a tutte le donne di variare tra stili classici e moderni, rispettando e valorizzando il proprio corpo. È possibile acquistare facilmente online oppure in uno dei 200 negozi fisici sul territorio italiano.
Se non avete ancora trovate il brand fast fashion che fa al caso vostro e volete maggiori dettagli su marchi specifici, vi invitiamo a dare un'occhiata a Reviewsbird, dove trovate informazioni e dettagli su tantissimi negozi online, con recensioni accurate che vi potranno guidare al meglio nella vostra selezione.